Frank è un ladro professionista. Ha attraversato la prigione "non badando" a nulla in qualsiasi momento. Comunque, tornato fuori, è sposato e sta cercando di adottare. Quando il suo recinto muore, va dal capo Leo che lo assume come impiegato in un grande lavoro. Tuttavia, trova che lavorare sotto contratto porta più problemi di quanti ne avesse pianificato. <br/> <br/> Questo film lotta per tutto il tempo - ma solo perché sembra e sembra così datato. Tuttavia questo non è un grosso problema in quanto il film ha uno stile oscuro che si eleva sopra i tocchi degli anni '80 (grazie a Tangerine Dream) e si presenta come un piacevole noir. La trama reale è piuttosto eccitante e vede Frank che cerca di uscire dal gioco (con il suo ultimo lavoro) e iniziare una nuova vita per se stesso. Il tono scuro del film lo porta bene e l'azione è piuttosto eccitante. La narrativa `daytime 'non funziona bene e non ha molto senso fino a quando la conclusione spiega perché il build up è stato importante. <br/> <br/> Il motivo principale per cui il film ha funzionato davvero per me è stata una grande performance di Caan. Domina il film e non cerca nemmeno di essere un personaggio simpatico e dà una performance intensa davvero grintosa. Il supporto è OK, ma tutti loro sono arrivati molto indietro rispetto a Caan. <br/> <br/> Mann dà al film una sensazione fantastica. Sì, la musica e gli abiti sono ormai datati, ma l'essenza del film ha regalato bene e sembra davvero grintosa. Nel complesso, il film potrebbe essere un po 'troppo lungo, ma è noir moderno, elegante e piacevole. Avvicinandosi al suo sogno di condurre una vita normale, un safecracker professionista (James Caan) accetta di fare un lavoro per la mafia, che ha altri piani per lui. <br/> <br/> Essendo il debutto alla regia di Michael Mann, & quot; ladro & quot; mette in mostra molte delle tecniche cinematografiche che sarebbero state i suoi marchi negli anni a venire: la cinematografia, utilizzando la luce e l'ombra per dare il giudizio, specialmente quelli che si svolgono nell'oscurità della notte, un senso di pericolo. Il film ha anche una meticolosa attenzione ai dettagli: gli strumenti e le tecniche del mestiere, fino all'ossigeno usato per penetrare in una cassaforte, sono autentici, il risultato della decisione di Mann di assumere ladri di vita reale per servire come consulenti tecnici. <br/> <br/> Quanto è realistico il racconto nel suo insieme mi sembra strano. Chicago aveva un uomo di mafia di nome Joe Gags, uno di nome Battaglia (non l'Attaglia) e l'autore del romanzo era un ladro professionista: Francis Hohimer, che era un noto ladro di Chicago che lavorava con il recinto Leo Rugendorf. Potrebbe anche essere stato un assassino e uno stupratore, e Caan è troppo raffinato e affascinante per essere Hohimer (anche se potrebbe cercare di essere John Santucci, che era un ex ladro e consulente tecnico nel film). Tracciare; I piani di un ladro di gioielli per una normale vita familiare vengono interrotti quando raggiunge un accordo con una potente recinzione di fascia alta. <br/> <br/> Lo stile di Michael Mann è già pienamente formato nel suo primo lungometraggio. Tutti i segni distintivi ci sono, se non del tutto ancora perfezionati. Ma è tutto tenuto insieme da una performance eccezionale di James Caan. Raramente viene menzionato nello stesso modo di contemporanei come De Niro, Pacino e Hackman, ma al suo meglio è assolutamente loro pari e forse il migliore. Beh, forse non Hackman. Amico è il G.O.A.T. nel mio libro, per quello che vale. Saluti dalla Lituania. <br/> <br/> "Thief & quot; (1981) è un grande film. Sorprendentemente diretto da uno dei miei preferiti di sempre, Michael Mann, questa è una specie di storia semplice, ma incredibilmente raccontata. Questa deve essere una delle due migliori interpretazioni di sempre da parte di James Caan ("The Godfather" è al primo posto). Primo lungometraggio di Michael Mann, quelli i cui film mi è sempre piaciuto dire. <br/> <br/> Tutto sommato, & quot; Thief & quot; è una gemma di puro film. Grande colonna sonora, storia semplice ma molto coinvolgente, sceneggiatura fantastica e lavoro incredibile di Michael Mann: questo è un film eccezionale. In un paragrafo: avvicinandosi al suo sogno di condurre una vita normale, un safecracker professionista (James Caan) accetta di fare un lavoro per la mafia, che ha altri piani per lui. <br/> <br/> How on earth questo film è riuscito a sfuggirmi. Non ne avevo mai sentito parlare, finché qualcuno non mi ha suggerito di guardare la filmografia di Mann. È fantastico. Lo definirei quasi perfetto. Per me, i thriller di recente, tendono ad essere meno elettrizzanti, a causa della combinazione degli stessi inseguimenti, scene di sesso, lotte e colpi di scena. Il ladro è una boccata d'aria fresca. Anche se è stato realizzato nel 1981, ha la sensazione di un film degli anni '70. <br/> <br/> Direi che questo è il miglior film di James Caan. Penso che il monologo nella tavola calda sia il punto più alto della sua carriera. Non è mai stato migliore. Trasuda solo carisma e non puoi distogliere lo sguardo da lui. Robert Prosky è un attore che mi è sempre piaciuto vedere sullo schermo, qui dà anche l'interpretazione della sua carriera, è assolutamente geniale. James Belushi è anche bravo in uno dei suoi primi ruoli. Anche William Petersen e Dennis Farina saltano fuori. <br/> <br/> Ho bisogno di prendere tempo per parlare di Willie Nelson, il suo personaggio è importante all'inizio, le cose accadono e poi se n'è andato, e penso che sia uno dei film pochissimi punti deboli. E credimi, è il pignolo. <br/> <br/> Anche la colonna sonora di Tangerine Dream ha bisogno di essere menzionata !!
Ualusjean replied
371 weeks ago